Come Applicare il Gel Colorato alle Unghie

I gel colorati rappresentano la risposta ideale per tutte le donne che vogliono avere unghie belle e colorate, pronte per mostrarle in ogni momento.
Vediamo insieme la procedura da utilizzare per effettuare una copertura in gel colorata.

Prima di iniziare a lavorare ricordati di effettuare bene la preparazione dell’unghia naturale, come ho già detto più volte nel corso di ricostruzione unghie è indispensabile per la buona riuscita del lavoro. Delicatamente spingi indietro le cuticole e rimuovi i residui dal corpo dell’unghia.
Con la lima sgrassa la superficie dell’unghia naturale e crea la forma desiderata.
Applica sull’unghia il primer o mediatore di aderenza che serve per disidratante l’unghia e ci aiuta a far aderire perfettamente il gel;
Dopo di che stendi uno strato sottile di gel base. Il gel base aderisce perfettamente all’unghia naturale costituendo un supporto ideale per la ricopertura in gel e forma uno “strato protettivo” che servirà successivamente per rimuovere con la lima lo strato di gel colorato senza danneggiare l’unghia naturale.
Asciuga il gel sotto la lampada UV per 2 minuti.
Una volta costituita la base sui cui eseguire la ricopertura, stendi uno o due strati sottili di gel colorato, secondo l’intensità di colore desiderata dalla cliente. Cerca di lavorare il gel il più velocemente possibile perchè il gel colorato tende a restringersi se si lascia passare troppo tempo fra l’applicazione e la sua asciugatura.
Posiziona la mano sotto la lampada UV per 2 minuti in modo da catalizzare il gel.
Diversamente rispetto allo smalto, che possiamo facilmente rimuovere con il solvente, il gel, una volta asciugato, può essere rimosso soltanto con la lima.
Dopo l’asciugatura sotto la lampada UV, i gel colorati sono di solito molto lucenti, ma passiamo una mano di gel sigillante per rendere la nostra ricostruzione ancora più luminosa.
Dopo avere asciugato il gel sigillante sotto la lampada UV possiamo dire che la nostra copertura in gel colorato è terminata.