Per questa ricetta vi servirà un estrattore di succo di buona qualità come questi oppure un frullatore e una nut milk bag per spremere il liquido. Quest’ultima non è altro che un sacchettino a trama fitta, in cui versare la polpa frullata per schiacciarla tra le mani e ottenere il succo; potete sostituirla con un colino a maglie fitte e un cucchiaio, anche se l’operazione diventerà meno comoda.
Se usate un frullatore, unite 2 tazze di acqua agli ingredienti, frullate e spremete completamente il liquido servendovi della bag per ottenere il succo. La fibra risultante si può aggiungere a zuppe, ricette di arrosti e stufati o al compost.
Ingredienti
2 mele
I costa di sedano
1 cetriolo
3 tazze di spinaci o di cavolo toscano
Procedimento
Passate tutti gli ingredienti all’estrattore.
Servite immediatamente e «masticate» ogni boccone per attivare la secrezione dei succhi digestivi in bocca e nello stomaco.
Assumendo i succhi la mattina, potete ricavare il massimo dei benefici dalla ricchezza di nutrienti e antiossidanti del vostro cibo, dal momento che lo stomaco è vuoto, e permettere al vostro corpo di eliminare le tossine, senza l’ostacolo della digestione.
Articoli Simili
Katarina Riem è una blogger appassionata di bellezza, cucina, giardinaggio e lavoretti fai da te. Sul suo sito personale, pubblica guide dettagliate su come realizzare progetti creativi, ricette deliziose e consigli utili per la cura della bellezza.