Come Fare la French Manicure

Assolutamente fashion e di gran moda negli ultimi anni è : il french. Sia sulle mani che sui piedi, sia bianca che colorata, è la decorazione più richiesta del momento.

Cos’è la french manicure

Il french è una particolare tecnica, che consiste nel creare un forte contrasto tra lo “smile” solitamente bianco e l’unghia rigorosamente lucida, donando alle mani un aspetto sensuale e raffinato. Per ottenere un ottimo risultato l’unghia deve avere un minimo di margine distale, se questo manca l’unghia e il dito risulteranno tozze.

Quali sono i passaggi per effettuare un french perfetto

Fare un french fatto bene non è per niente difficile. Ci vuole pratica e dedizione. Vediamo qui sotto quali sono i passaggi fondamentale per fare un buon french
PREPARAZIONE DELL’UNGHIA
alla base c’è sempre la preparazione dell’unghia che deve essere fatta in modo preciso e dettagliato in ogni sua parte, dalla disinfettazione, alla pulizia delle cuticole, per finire alla sgrassatura dell’unghia.
PREPARAZIONE DELLA BASE
a questo punto procedi con la stesura del gel base o all’applicazione del primer in modo da far aderire meglio la ricostruzione. Catalizzare sotto la lampada UV per 2 minuti.
APPLICAZIONE GEL MODELLANTE
fai attenzione a questa fase perchè bisogna creare una curva C perfetta facendo anche molta attenzione a coprire i punti stress. A questo punto l’unghia deve avere una zona più spessa come una lieve collina in corrispondenza del centro dell’unghia. Una volta polimerizzato lima e passa il buffer per eliminare sbavature e imprecisioni, pulire la polvere e sgrassare.
Attenzione! E’ importantissimo tenere sempre il gel distante dalle cuticole e dalla pelle circostante l’unghia, non arrivare mai a toccarle per evitare sollevamenti e distacchi della ricostruzione.
APPLICAZIONE DEL FRENCH BIANCO O COLORATO
Stendere uno strato sottile di gel bianco o colorato. Un dito per volta e polimerizzare per pochi secondi senza sgrassare. Scegliere la tecnica che più si preferisce, con l’utilizzo del pennello o del marmorizzatore.
APPLICAZIONE DEL GEL SIGILLANTE
Applicare uno strato di Gel in modo uniforme su tutta l’unghia. Metti una quantità corposa di gel sigillante per rendere la ricostruzione estremamente lucida. Catalizza sotto la lampada per 2 minuti e la ricostruzione è terminata.

Katarina Riem è una blogger appassionata di bellezza, cucina, giardinaggio e lavoretti fai da te. Sul suo sito personale, pubblica guide dettagliate su come realizzare progetti creativi, ricette deliziose e consigli utili per la cura della bellezza.